gambas de Kribi 

I nostri progetti 

creazione dell'ambulatorio

creazione dell'ambulatorio
Descrizione del progetto
L’ambulatorio infermieristico di Lenbi sarà aperto soprattutto per il popolo Pigmeo, è gestito dalla popolazione locale. Esso opererà come pronto soccorso e come maternità rispondendo così a molte  emergenze, assicurerà pure le vaccinazioni per i bambini e per le donne in cinta. Le malattie più comuni che si riscontrano tra i Pigmei sono forti anemie dovute alle frequenti malarie, fratture ossee dovute alle cadute dagli alberi mentre raccolgono i frutti, piaghe tropicali, lebbra, tubercolosi e le malattie causate per la mancanza di igiene. Molti bambini Pigmei sono malnutriti e hanno bisogno di cure spesso accompagnate da vitamine, un cibo ricco in  proteine e adatto ai loro bisogni. L’ambulatorio infermieristico assicurerà un’assistenza anche per i molti casi di AIDS che intaccano soprattutto il popolo Bantu. Molte sono le mamme in attesa che chiedono controlli prenatali e per partorire.
l’ambulatorio infermieristico non avrà per il momento dei posti letto, due persone lavoreranno a tempo pieno in collaborazione con personale infermieristico locale.  
Per dare continuità a questo progetto, constatiamo che avremo bisogno della solidarietà di tante persone generose perché la maggior parte degli ammalati che verranno in questo ambulatorio infermieristico saranno prevalentemente Pigmei, poveri, senza famiglie che possono sostenerli e assicurare loro cibo. La maggior parte delle medicine e cure verranno date gratuitamente. Il buon funzionamento dell’ambulatorio infermieristico sarà garantito dal lavoro giornaliero del personale locale responsabile e regolarmente retribuito.  
Obiettivi

- Cura degli ammalati Pigmei di Lenbi
- Distribuzione di cibo per bambini malnutriti e ammalati di AIDS
- Distribuzione  di medicine, cibo, sapone, vestiti per gli ammalati più  poveri.
Beneficiari del progetto

Beneficiari diretti: gli  ammalati delle due etnie che hanno bisogno di cure mediche.
Beneficiari indiretti: a lungo termine, la popolazione del Paese
Costi: 50.000 Euro

Dove lavoriamo

Dove lavoriamo
Lenbi è un piccolo villaggio situato nella località di Kribi capitale balneare del Cameroun. Cresciuta a dismisura negli ultimi anni, la città presenta tutti i problemi e le caratteristiche tipiche delle grandi metropoli del sud del mondo con un’alta vulnerabilità dei giovani al pericolo di impoverimento morale, oltre che materiale.